Come avere un team dedicato per un progetto specifico usando il DTM

Strumenti di collaborazione: Il DTM, o Dedicated Team Model, è uno strumento utile ai fini del rispetto delle scadenze oppure del raggiungimento dei propri obiettivi.

Conosciamolo meglio.

Nella tua agenzia, sarà sicuramente capitato di arrivare alla data della scadenza con l’acqua alla gola, come a tutti d’altronde.

Il DTM serve proprio ad avere una migliore organizzazione del team, vediamo come.

Innanzitutto partiamo dalla base del modello DTM.

Creare un team dedicato, specifico per il progetto in essere. Perchè?

Ci sono molti vantaggi nell’avere un team di professionisti esterni, selezionati appositamente per portare a compimento il lavoro.

In primis parliamo di risorse economiche, al giorno d’oggi è fondamentale avere un ritorno positivo nel lavoro che si svolge. Un team esterno ti permette di ridurre i costi di infrastruttura e le spese in generale; in termini organizzativi, ti permette di avere meno carico lavorativo sulle spalle e un’organizzazione più veloce.

Sarai sicuramente d’accordo con me sul fatto che ti permetterà di gestire il progetto per il tuo cliente con una competenza maggiore e quindi di ottenere risultati migliori.

Rispetto ad un team interno, con il quale si rischia di avere dei costi fissi alti, oppure rispetto a dei freelancers con i quali invece si rischia di avere un basso controllo sullo sviluppo del progetto, un team esterno dedicato ha dei risvolti positivi:

  • Accesso facile alle competenze e ai talenti delle risorse del team
  • Flessibilità nel lavoro e nel coinvolgimento
  • Competenze
  • Costi fissi ridotti o minori
  • Rispetto dei tempi di consegna
  • Maggiore produttività
  • Prestazioni elevate dal punto di vista del livello di efficienza
  • Controllo sul progetto e sugli sviluppi
  • Raggiungimento del risultato prefissato

Ritornando al lato economico, questo risulta conveniente poiché ci si comporta con il team dedicato come un fornitore, quindi ti ritroverai ad “assumere” in base alle TUE necessità.

Ricorda, te lo ripeteremo fino allo sfinimento, OUTSOURCING: innalzare i tuoi servizi, proporre di più ai clienti, avvalendosi del supporto di team dedicati permetterà di avere un’immagine più competente, più professionale della tua agenzia, e anche un ritorno migliore!

Un altro fattore importante quando si decide di partire con DTM è l’investire il proprio tempo alla conoscenza del team.

Non puoi andare alla cieca, devi conoscere i professionisti e le loro competenze, per assicurarti che sia il team giusto per le esigenze tue e/o del tuo cliente.

Spiega la tua mission e la tua vision, per far sì che il team si senta parte integrante della realtà o che lavori rispettandole.

Ovviamente sarà tutto gestito da remoto, ma siamo nel 2021, ci sono tantissimi strumenti disponibili e gratuiti che permettono le gestione del team con la massima organizzazione; a riguardo puoi leggere il nostro articolo “Strumenti che migliorano l’outsourcing della tua agenzia”.

Grazie a questi e ad un costante aggiornamento sullo sviluppo e l’avanzamento del lavoro, troverai sicuramente un modus operandi corretto per portare a termine il progetto e garantire, anche, delle collaborazioni a lungo termine e più durature con il tuo team offshore.

Se vuoi realizzare progetti di successo, in modo conveniente il DTM farà sicuramente al caso tuo!

Vuoi potenziare la tua offerta di servizi digitali?

Scopri come farlo, lasciando invariati, o addirittura diminuendo, i costi fissi della tua struttura.

Il nostro obiettivo è “Affiancare quelle realtà che operano nella Comunicazione, Marketing e Servizi Informatici, che desiderano ampliare e potenziare la loro offerta di servizi legati al Digital Marketing”, perciò, se desideri semplicemente approfondire questo argomento o, invece, vorresti valutare se potremmo diventare il tuo partner fidato per la tua crescita nell’erogazione di servizi Digital, scrivici pure alla nostra e-mail

#Outsourcing_DigitalMarketing

Cambiamo il modo in cui le realtà che operano nella Comunicazione, Marketing e Servizi Informatici fanno business.

[3+1 Casi Studio] Come le realtà operanti nella Comunicazione, Marketing e Servizi Informatici posso potenziare i loro progetti attraverso il Digital, aumentando (al contempo) il cross selling dei servizi che già offrono

Questo video presenterà 3 Casi Studio, da noi realizzati, che dimostrano come le strategie e le tecniche del Digital Marketing possono coordinarsi e potenziare i progetti di Comunicazione "tradizionali".

In ultimo, un 4° Caso Studio, che presenta le quattro macro fasi essenziali che un progetto di Brand Building Digitale deve seguire.