Come collegare il marketing offline e online del tuo cliente in 5 semplici mosse!

Come collegare il marketing offline e online del tuo cliente in 5 semplici mosse!

In questo articolo scopriremo insieme i passaggi da fare per collegare il marketing offline a quello online.

Una strategia efficace per raggiungere anche il tanto desiderato target Millennials.

… Non mi dire, il tuo cliente ti sta assillando ogni giorno per raggiungerli?

Beh se è così, allora dobbiamo proprio puntare sulla strategia della coerenza comunicativa.

Un recente studio rivela che il 60% dei millennials, quando entra in un negozio fisico, si aspetta un’esperienza coerente alla strategia usata online.

Vediamo cosa possiamo fare per migliorare questa situazione.

Ci sei? Partiamo!

____

Mi raccomando! Adesso presta molta attenzione, perché quello che sto per dirti è davvero importante.

Se esporrai bene al tuo cliente questa presentazione, capirà l’importanza di questa strategia  e non potrà dirti di no!

Tu, oltre ad avergli offerto un servizio aggiuntivo, apparirai ai suoi occhi professionale e ben informato.

Partiamo dal presupposto che avere le due piattaforme tra loro coese è fondamentale, per creare un’esperienza continua nel cliente; tutto nasce dalla comunicazione!

Usare entrambi gli strumenti, per instaurare una linea comunicativa continua, è quello che ci serve per migliorare la nostra strategia.

Andiamo a vedere come:

  • Usare il negozio fisico del tuo cliente per comunicare la sua presenza online: ci sono tantissimi metodi con cui potresti farlo; uno dei tanti potrebbe essere incentivare i clienti a scattarsi delle foto nel punto vendita. Potrebbero poi postarle nelle storie o nel feed, con un # ben preciso. Lo scopo di tutto questo? Una vincita per chi avrà fatto la foto più bella, o chi avrà ottenuto più mi piace.
  • Usa il sito web del tuo cliente per portare traffico nel punto vendita: Come? Con delle campagne ad hoc; tramite un coupon, fai ricevere uno sconto usufruibile solo in negozio.
  • Organizza eventi: fare eventi dal vivo, promuovendoli online, è una strategia efficace, sia per attirare l’attenzione di nuovi clienti sia per attirare nuovi partner.
  • Incentiva le iscrizioni alla newsletter, direttamente dal punto fisico:  Non c’è bisogno che ti dica come, il codice sconto in regalo funziona sempre!
  • Inserisci i riferimenti social e web nel materiale di marketing cartaceo: sembra ovvio, ma invece non lo è affatto. I dettagli di contatto, i riferimenti al sito web, sono sempre la parte da far risaltare; fungono un po’ come una CTA!

Eccoci alla fine di queste tips, semplici, ma non scontate.

Spero che ti siano state d’aiuto nella realizzazione del progetto per il tuo cliente.

Se poi il progetto dovesse essere approvato, e ti servirà aiuto nel realizzare la parte digital, potrai sempre appoggiarti a noi.

Siamo pronti ad aiutarti ad aggiungere un servizio in più alla tua lista!

Tienici informati su come andrà a finire!

A presto.

Vorresti fare cross selling sui servizi di Marketing e Comunicazione, che già offri ai tuoi clienti?

Si? Allora parlargli, in piena sicurezza, dei tuoi nuovi servizi di Digital Marketing.

Bene, anche se è stata una carrellata veloce, sicuramente ora avrai più argomentazioni da “giocarti” per stimolare il tuo cliente già acquisito o potenziale, rispetto a prima.

Il nostro obiettivo è “Affiancare quelle realtà che operano nella Comunicazione, Marketing e Servizi/Soluzioni IT, che desiderano ampliare e potenziare la loro offerta di servizi legati al Digital Marketing”, perciò, se desideri semplicemente approfondire questo argomento o, invece, vorresti valutare se potremmo diventare il tuo partner fidato per la tua crescita nell’erogazione di servizi Digital, scrivici pure alla nostra e-mail

#CrossSelling_DigitalMarketing

Cambiamo il modo in cui le realtà che operano nella Comunicazione, Marketing e Servizi/Soluzioni IT fanno business.

[3+1 Casi Studio] Come le realtà operanti nella Comunicazione, Marketing e Servizi/Soluzioni IT posso potenziare i loro progetti attraverso il Digital, aumentando (al contempo) il cross selling dei servizi che già offrono

Questo video presenterà 3 Casi Studio, da noi realizzati, che dimostrano come le strategie e le tecniche del Digital Marketing possono coordinarsi e potenziare i progetti di Comunicazione "tradizionali".

In ultimo, un 4° Caso Studio, che presenta le quattro macro fasi essenziali che un progetto di Brand Building Digitale deve seguire.