Se sei il proprietario di un’agenzie di comunicazione, marketing, o una società di consulenza IT, sicuramente conoscerai i servizi di marketing White Label.
In caso contrario ti spiego brevemente che cosa sono!
I servizi di marketing White Label sono dei servizi che permettono un aumento di guadagno per la tua attività, permettono di allargare i servizi da proporre ai clienti senza aumentare i costi fissi, in poche parole, rendono la tua attività e il tuo business scalabile.
Vediamo insieme alcuni vantaggi di avere servizi di White Label:
Se il tuo team è già con l’acqua alla gola per tutto il lavoro che ha da fare, oppure non ha determinate competenze per completare un progetto, i servizi White Label possono aiutare la tua agenzia a crescere sul mercato del digitale e permettere una continua formazione.
Facciamo una carrellata di servizi digital perfetti per un rapporto in White Label.
Facebook Ads
Facebook, la piattaforma digitale con più di 2,2 miliardi di utenti attivi. Oggigiorno è diventata la più grande vetrina digitale esistente e soprattutto la fonte di acquisizione clienti per la maggior parte delle attività, soprattutto per ristoranti e abbigliamento.
Se non lo stai già proponendo al tuo cliente, è sicuramente ora di iniziare a farlo. Il servizio di pubblicità su Facebook, oltre ad essere molto richiesto è anche molto performante.
Velocità e ottimizzazione del sito web
Più del 50% degli utenti, sia da mobile che da desktop, abbandona il sito web se questo non ha un veloce tempo di caricamento.
Avere un sito veloce è importante anche ai fini del suo posizionamento, infatti Google “premia” nella propria serp di ricerca i siti maggiormente performanti.
Se la tua agenzia ha dei clienti ai quale proporre questo servizio, ma non ha le competenze interne, può cogliere la palla al balzo ed iniziare a fare outsourcing.
Contenuti outreach
Fai in modo che su altri siti si parli dell’attività del tuo cliente e di avere un’ampia divulgazione dei contenuti. Avere una strategia di link building è un processo un pò lungo, ma col tempo ripagherà in migliori posizioni nella serp di Google e in notorietà/credibilità.
Acquisizione di Lead
Ti ricordi della landing page? Se l’obiettivo del tuo cliente è generare conversioni, è importante creare per lui dei banner che attirino il suo target, lo coinvolgano e lo facciano atterrare sulla landing page.
Per far ciò è importante che proponi al tuo cliente delle strategie in Google Ads, in modo da creare un funnel di acquisizione clienti.
Assicurati che la landing page del tuo cliente sia costruita in ottica Mobile First, che abbia un design attrattivo e che contenga tutti gli elementi necessari per performare al massimo.
Oltre a questi servizi, ne esistono tanti altri da aggiungere, come per esempio l’email marketing, il social media marketing, il Google My Business e l’influencer marketing.
Tutti questi servizi ti permetteranno di ampliare la tua rete di servizi e la competenza in ambito digital della tua realtà.
Il nostro obiettivo è di aiutare le agenzie di comunicazione, marketing e le società di consulenza IT a crescere, ampliando i loro servizi. Continua a leggere i nostri consigli e contattaci per qualsiasi informazione!
Cambiamo il modo in cui le realtà che operano nella Comunicazione, Marketing e Servizi/Soluzioni IT fanno business.
[3+1 Casi Studio] Come le realtà operanti nella Comunicazione, Marketing e Servizi/Soluzioni IT posso potenziare i loro progetti attraverso il Digital, aumentando (al contempo) il cross selling dei servizi che già offrono

Questo video presenterà 3 Casi Studio, da noi realizzati, che dimostrano come le strategie e le tecniche del Digital Marketing possono coordinarsi e potenziare i progetti di Comunicazione "tradizionali".
In ultimo, un 4° Caso Studio, che presenta le quattro macro fasi essenziali che un progetto di Brand Building Digitale deve seguire.