Consigli utili per incoraggiare i propri dipendenti, a condividere su LinkedIn i contenuti dell’azienda

Il tuo cliente ti ha appena chiesto come può cercare di aumentare il coinvolgimento su Linkedin?

Don’t worry, sai già che in questo articolo troverai la risposta alla tua domanda.

Oggi, parleremo di come poter ottenere un maggior coinvolgimento su Linkedin, il social incentrato sul business.

Sei pronto?
Si parte!

Coinvolgere i propri dipendenti su Linkedin, è un’ottima strategia per avere uno sharing maggiore dei propri contenuti.
Non solo, è anche una strategia di marketing per attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli attuali.
Uno studio rivela che, il successo sui social media deriva più dai profili dei dipendenti, piuttosto che dai profili aziendali.

Vediamo insieme, 4 consigli su come incoraggiare i dipendenti a condividere i contenuti aziendali, e ad avere una buona presenza su Linkedin.

  1. Attiva la funzione di notifica dei dipendenti: Grazie a questa funzione, ogni volta che l’azienda pubblicherà un post sul profilo aziendale di Linkedin, arriverà una notifica a tutti i dipendenti. In questo modo, saranno maggiormente incentivati a lasciare un like o alla condivisione.
  2. Ottimizza il profilo Linkedin dei dipendenti: Avere un buon profilo Linkedin è un ottimo biglietto da visita. Far sì che i collaboratori lo abbiano, accresce anche la professionalità dell’azienda.
    Crea un template di esempio su come realizzare un buon profilo, spiega loro come dovranno essere scritte descrizioni e testi. Fornisci a ciascuno un elenco delle competenze che possono applicare e aiutali nel costruire una rete. Più persone vedranno le condivisioni dei post aziendali, più crescerà la visibilità e la professionalità dell’azienda.
  3. Richiedi la collaborazione dei dipendenti: Raccogli notizie rilevanti all’interno dell’azienda, tieni sotto controllo quello a cui lavorano i tuoi colleghi; in questo modo, avrai sempre dei contenuti freschi da pubblicare.
  4. Motiva i dipendenti a pubblicare su Linkedin anche altri contenuti: Aiuta i dipendenti dell’azienda a costruire una buona comunicazione su Linkedin, non tutti ne sono in grado. Supportali nella creazione di post e spiega loro l’importanza di avere un buon profilo.

In conclusione, coinvolgere i dipendenti dell’azienda, per avere una comunicazione più forte, non è mai una cattiva idea. Tramite i loro account, potrebbero generare nuove connessioni e nuovi clienti.

Cosa ne pensi? Cosa proporrai al tuo cliente?

Siamo giunti al termine di questo articolo.
Se ti servirà una mano nel realizzare il tutto, potrai sempre appoggiarti a noi. Ricordati, siamo qui per questo. Siamo la tua agenzia digital pronta a venirti incontro!

A presto.

Vorresti fare cross selling sui servizi di Marketing e Comunicazione, che già offri ai tuoi clienti?

Si? Allora parlargli, in piena sicurezza, dei tuoi nuovi servizi di Digital Marketing.

Bene, anche se è stata una carrellata veloce, sicuramente ora avrai più argomentazioni da “giocarti” per stimolare il tuo cliente già acquisito o potenziale, rispetto a prima.

Il nostro obiettivo è “Affiancare quelle realtà che operano nella Comunicazione, Marketing e Servizi/Soluzioni IT, che desiderano ampliare e potenziare la loro offerta di servizi legati al Digital Marketing”, perciò, se desideri semplicemente approfondire questo argomento o, invece, vorresti valutare se potremmo diventare il tuo partner fidato per la tua crescita nell’erogazione di servizi Digital, scrivici pure alla nostra e-mail

#CrossSelling_DigitalMarketing