I fattori indicano che devi iniziare a fare outsourcing

Outsourcing is the new black. 

Come tutto, anche le strategie aziendali cambiano, si evolvono.
E tu, sei ancora alle prese con i vecchi “modi di fare”?

Lo abbiamo detto anche in altri articoli, ma ci piace ripeterlo 😅 : fare outsourcing permette di creare strategie estremamente vantaggiose nella gestione di progetti e, oltre ad un ritorno economico maggiore, si potranno portare in “casa” delle competenze molto specifiche ed elevate.

In altre parole, se seguirai il nostro consiglio di iniziare a lavorare (anche) in outsourcing, la tua agenzia crescerà non solo dal punto di vista del fatturato, ma anche dal punto di vista delle professionalità.

Oggi l’outsourcing è considerata la strategia principale per minimizzare i rischi imprenditoriali, abbattendo i costi fissi, e aumentare contemporaneamente lo standard qualitativo.

Ma facciamo un breve test 😉 : Se nella tua realtà si sono verificate queste situazioni, è segno che l’outsourcing è la strategia che devi adottare.

PAGARE DEI SALARI INATTIVI.

Pagare un dipendente anche quando non ha dei progetti su cui lavorare, è un costo per te.

Quindi come si fa? 

Facendo outsourcing si esternalizzano le competenze, quindi il professionista in questione verrà pagato solo quando lavorerà effettivamente al progetto. Ecco il “perché” e il “come” puoi ridurre i costi della tua agenzia.

MANCANZA DI COMPETENZE INTERNE

Non tutti i tuoi dipendenti sanno fare tutto, ovviamente!

Un vantaggio sostanzioso dell’outsourcing è che puoi sempre trovare il professionista, l’esperto, la persona ideale con le competenze che mancano allo sviluppo del tuo progetto.

Studi confermano che il 37% degli imprenditori utilizza questa strategia, per innalzare il livello di competenze della propria attività.

MARGINI DI PROFITTO CHE POTREBBERO MIGLIORARE

La strategia dell’outsourcing (sì, anche questo lo abbiamo detto più volte, ma ci piace ripeterlo 😉 ) permette di migliorare il proprio profitto, in quanto si va ad investire in risorse e competenze solo quando ce n’è veramente bisogno. Quindi non si avranno costi di sviluppo interni e l’agenzia o l’azienda avrà dei risultati migliori.

PERDITA DI CLIENTI

Con il diminuire di competenze interne, ahimè, rischi di veder crollare la soddisfazione dei tuoi clienti, che potrebbero migrare verso scenari migliori.

Per questo è importante esternalizzare: per avere dei servizi sempre freschi e innovativi da offrire e per tenere sempre il passo con le tendenze del momento.

ARRIVI SEMPRE CON L’ACQUA ALLA GOLA AL MOMENTO DELLE SCADENZE

Quando manchi di esperienza, conoscenza ecc. è più difficile completare i progetti e rispettare le scadenze richieste.

Con l’aumento di risorse esterne che collaborano al progetto, la suddivisione dei compiti sarà agevolata e sicuramente il rischio di ritardi diminuirà.

Per raggiungere questo risultato però, il progetto dovrà essere gestito da un bravo PM, o Account con elevate competenze digital, in modo che possa dialogare agevolmente con i vari attori coinvolti.

Chiaramente in M3 ce l’abbiamo 😉

QUINDI

Se ti sei rispecchiato in queste situazione, sarà sicuramente ora di rivalutare le strategie adottate finora per la tua agenzia.

Fare outsourcing ti permetterà di rispettare le scadenze, avere dei clienti più contenti, fare cross selling sui servizi che già offri e avere un margine di guadagno superiore.

Cosa vuoi di più dalla vita? 🙂

Vuoi potenziare la tua offerta di servizi digitali?

Scopri come farlo, lasciando invariati, o addirittura diminuendo, i costi fissi della tua struttura.

Il nostro obiettivo è “Affiancare quelle realtà che operano nella Comunicazione, Marketing e Servizi/Soluzioni IT, che desiderano ampliare e potenziare la loro offerta di servizi legati al Digital Marketing”, perciò, se desideri semplicemente approfondire questo argomento o, invece, vorresti valutare se potremmo diventare il tuo partner fidato per la tua crescita nell’erogazione di servizi Digital, scrivici pure alla nostra e-mail

#Outsourcing_DigitalMarketing

Cambiamo il modo in cui le realtà che operano nella Comunicazione, Marketing e Servizi/Soluzioni IT fanno business.

[3+1 Casi Studio] Come le realtà operanti nella Comunicazione, Marketing e Servizi/Soluzioni IT posso potenziare i loro progetti attraverso il Digital, aumentando (al contempo) il cross selling dei servizi che già offrono

Questo video presenterà 3 Casi Studio, da noi realizzati, che dimostrano come le strategie e le tecniche del Digital Marketing possono coordinarsi e potenziare i progetti di Comunicazione "tradizionali".

In ultimo, un 4° Caso Studio, che presenta le quattro macro fasi essenziali che un progetto di Brand Building Digitale deve seguire.