Il tuo cliente vorrebbe rivolgersi ai Millennials?

Devi sviluppare una strategia o un progetto di comunicazione per il nuovo pubblico dei social e potenziali clienti del futuro?

Tranquillo! Dopo aver letto questo articolo sarai perfettamente in grado di esporre degli ottimi contenuti al tuo cliente, sui quali poi si potrà costruire un intero progetto di comunicazione!

Chi sono questi Millennials?

I Millennials sono la generazione del digitale, sono nati nel digitale e nei social e, per determinate attività, è importante sapersi rivolgere a loro con una comunicazione specifica.

La cosa principale da fare è non classificare i Millennials in un’unica categoria; seppur nati sotto la stella digitale, hanno interessi e hobbies diversi, solo il nome li accomuna!

In primis è necessario sapere cosa significa “Marketing to Millennials”: la tua agenzia, il tuo staff deve sapere a quale target si sta rivolgendo, soprattutto per comprendere future esigenze di nuovi clienti.
Marketing to Millennials significa rivolgersi ad un pubblico di persone che va dai 18 ai 35 anni, che magari lavora part-time o che ha già dei figli.
La diversificazione è ciò che li caratterizza, ma ci sono dei tratti e dei modi di fare comuni che, se presi bene, possono conquistarli!

Andiamo a vedere come il tuo cliente può parlare ai Millennials nel modo giusto.

NON USARE STEREOTIPI

I Millennials hanno interessi, hanno un lavoro, potrebbero anche avere dei figli. Usare degli stereotipi non permetterebbe al tuo cliente di avere una comunicazione efficace, che arrivi a parlare direttamente al pubblico.

PARLA DEI TUOI VALORI

La comunicazione del tuo cliente dovrà essere una comunicazione VERA, dovrà comunicare l’etica e i valori dell’attività o del brand, per far sì che l’audience si identifichi con quanto legge e con la filosofia aziendale.
Il pubblico del social non ama vedere annunci di vendita mentre si diletta nella piattaforma, vuole leggere storie, vedere delle esperienze reali. Trasmettere autenticità e genuinità è sempre la soluzione giusta.

COINVOLGIMENTO

Mantenere il tuo pubblico attivo è quello che ci vuole per farlo appassionare al tuo brand o alla comunicazione del tuo cliente!
Organizza contest, challenge e diretta, racconta storie di successo, crea engagement e ripubblica i loro contenuti!

RIPROVA SOCIALE

Se il lavoro iniziale sarà svolto bene, le recensioni faranno acquistare il prodotto del tuo cliente.
Non serve scrivere che il tuo prodotto è il migliore, servono prove che lo dimostrino; e le recensioni servono proprio a questo. Hanno una grande influenza sulla percezione del potenziale cliente, solo se sono vere e autentiche ovviamente!

Spero che questi 4 consigli ti aiuteranno a rispondere in maniera interessante al cliente in modo da fargli percepire che sei la persona/agenzia perfetta per il suo progetto.

Noi siamo felici di aiutarti nel tuo progetto e, se avrai bisogno di aiuto nella creazione del preventivo o della strategia, facci un fischio!

 

 

Vorresti fare cross selling sui servizi di Marketing e Comunicazione, che già offri ai tuoi clienti?

Si? Allora parlargli, in piena sicurezza, dei tuoi nuovi servizi di Digital Marketing.

Bene, anche se è stata una carrellata veloce, sicuramente ora avrai più argomentazioni da “giocarti” per stimolare il tuo cliente già acquisito o potenziale, rispetto a prima.

Il nostro obiettivo è “Affiancare quelle realtà che operano nella Comunicazione, Marketing e Servizi Informatici, che desiderano ampliare e potenziare la loro offerta di servizi legati al Digital Marketing”, perciò, se desideri semplicemente approfondire questo argomento o, invece, vorresti valutare se potremmo diventare il tuo partner fidato per la tua crescita nell’erogazione di servizi Digital, scrivici pure alla nostra e-mail

#CrossSelling_DigitalMarketing

Cambiamo il modo in cui le realtà che operano nella Comunicazione, Marketing e Servizi Informatici fanno business.

[3+1 Casi Studio] Come le realtà operanti nella Comunicazione, Marketing e Servizi Informatici posso potenziare i loro progetti attraverso il Digital, aumentando (al contempo) il cross selling dei servizi che già offrono

Questo video presenterà 3 Casi Studio, da noi realizzati, che dimostrano come le strategie e le tecniche del Digital Marketing possono coordinarsi e potenziare i progetti di Comunicazione "tradizionali".

In ultimo, un 4° Caso Studio, che presenta le quattro macro fasi essenziali che un progetto di Brand Building Digitale deve seguire.