Indovina chi è tornato? Google Shopping!

Se anche i tuoi clienti stanno affrontando il periodo del “rivenditore in difficoltà”, questo articolo calza proprio a pennello!

Oggi parleremo di come Google shopping è riuscito a migliorare, ed aumentare, le vendite delle aziende che si sono dedicate all’e-commerce.

Sei pronto a scoprire di più?
Andiamo! 🙂

L’anno scorso, Google ha annunciato che la presenza dei prodotti sulla piattaforma non sarà più a pagamento, bensì in forma totalmente gratuita.

Ora, se i tuoi clienti possiedono un sito e-commerce, potrai finalmente caricare i loro prodotti anche su Google Shopping.

Se stai pensando “Come posso farlo?”
Tranquillo, abbiamo noi la soluzione per te!

Siamo un’azienda che fornisce servizi di Digital Marketing, quindi, se vorrai proporre questo servizio al tuo cliente, ed aumentare i tuoi guadagni, siamo qui per affiancarti!

Il tuo cliente rimarrà a bocca aperta dopo aver sentito queste cose.

Continua a leggere per saperne di più.

Il servizio di Merchant center permetterà di caricare il proprio inventario prodotti gratuitamente, anche per chi lo fa per la prima volta.

Vediamo come.

Per aderire al programma basterà accedere alla dashboard di Merchant Center ed iniziare a caricare la vetrina del negozio.

In questo modo, sarà possibile sfruttare la visibilità dell’annuncio del prodotto gratuitamente e avere più visibilità dell’articolo.

Ma Google cosa ci guadagna in tutto ciò? 

Perché rendere accessibile a tutti un servizio a pagamento?

Nelle prossime righe ti sveleremo la risposta a queste domande!

In questo periodo, dove molti proprietari di piccole/medie attività sono stati costretti a chiudere i propri negozi fisici e spostare tutto sull’online, la piattaforma ha pensato bene di correre in aiuto. Ha sfruttato a suo vantaggio la “gratuità” del servizio, a differenza dei suoi competitors (come per esempio Amazon, ebay).

Sta strategicamente spiando un’opportunità nel mercato dell’e-commerce; l’intento è deviare la maggior parte delle ricerche di prodotto, che vengono fatte online quotidianamente, portando traffico sulla sua piattaforma.

Con la maggior parte delle persone che acquistano online, questo servizio, oltre che aiutare dal lato economico, sprona a caricare i prodotti su una scheda Google.

Così facendo, i rivenditori possono sfruttare una visibilità gratuita. Il gigante del web, invece, può ottenere maggiore traffico e click, deviando gli utenti dal cercare in altre piattaforme, come Amazon.

Ovviamente, le inserzioni a pagamento rimarranno; chi deciderà di usufruirne vedrà comparire il suo prodotto tra le prime scelte.

Ma non finisce qui.

Si parla di collaborazioni tra Google e Paypal, Shopify e Woocommerce, per garantire alle aziende di operare attraverso i propri siti web, senza interrompere l’esperienza dell’utente.

Una mossa veramente astuta da parte del colosso americano, vero?

Adesso tocca a te! 

Con la tua agenzia cerca di cavalcare quest’onda, facendo capire ai tuoi clienti quanto sia importante la presenza online in questo momento. Parla a loro di questa opportunità e delle nuove strategie che Google sta mettendo in atto.

Poi, se ti servirà un aiuto nello sviluppo del progetto, o nella creazione del servizio digitale, ricordati che il nostro lavoro è aiutare agenzie di comunicazione, di marketing e di soluzioni IT.

Saremo felici di lavorare con te, per aiutarti ad allagare i tuoi servizi!

Vorresti fare cross selling sui servizi di Marketing e Comunicazione, che già offri ai tuoi clienti?

Si? Allora parlargli, in piena sicurezza, dei tuoi nuovi servizi di Digital Marketing.

Bene, anche se è stata una carrellata veloce, sicuramente ora avrai più argomentazioni da “giocarti” per stimolare il tuo cliente già acquisito o potenziale, rispetto a prima.

Il nostro obiettivo è “Affiancare quelle realtà che operano nella Comunicazione, Marketing e Servizi/Soluzioni IT, che desiderano ampliare e potenziare la loro offerta di servizi legati al Digital Marketing”, perciò, se desideri semplicemente approfondire questo argomento o, invece, vorresti valutare se potremmo diventare il tuo partner fidato per la tua crescita nell’erogazione di servizi Digital, scrivici pure alla nostra e-mail

#CrossSelling_DigitalMarketing