Marketing e Tiktok. Cosa sapere prima di iniziare una strategia

TikTok è la piattaforma social con la crescita più rapida di tutte. Durante l’anno del covid, ha stabilito un record di download, con 315 milioni di installazioni.

Torniamo a noi.

Se stai leggendo questo articolo, è perchè hai sicuramente bisogno di capire come usare questo social per il tuo cliente; o perchè no, per il tuo personal brand.
Tiktok è un social molto frequentato da millennials e generazione Z, ma sta attirando l’attenzione anche delle generazioni più adulte. E’ un’applicazione creata per intrattenere, per divertire, ma anche per apprendere. Esatto, grazie all’#imparacontiktok, molti profili si sono conquistati l’attenzione di milioni di utenti.

Ma, in che modo questa piattaforma può essere utile per la comunicazione e il marketing del tuo cliente?
Tiktok è la piattaforma delle possibilità, chiunque può far andare un video virale, anche pur non avendo milioni di follower. E’ un social utile per creare awareness, ma anche consapevolezza del brand. Registra alti tassi di coinvolgimento che, insieme ad un’accurata campagna, possono portare a dei buoni risultati.

Inizia una strategia su Tiktok, seguendo questi 4 step:

  1. Crea un profilo brandizzato, che sia aziendale o creators, così da avere accesso agli insights. Sperimenta tipologie di contenuti affini al brand, seguendo # e trends  del momento.
  2. Collabora con Influencer. Grazie a questo social, molti ragazzi hanno sfruttato la loro creatività, guadagnandosi il titolo di tiktokers. Loro sono sempre aggiornati sulle ultime novità, ma soprattutto hanno un’ampia visibilità. Puoi scoprire di più sul Creators MarketPlace, lo spazio che mette in contatto influencers e brands.
  3. Tieni d’occhio gli #. Molto spesso, tramite questi, si creano delle sfide. Duetta con i creators, trova meme da adattare al brand e fai milioni di visualizzazioni.
  4. Fai Ads. Anche su Tiktok si possono creare inserzioni. La cosa bella è che non è ancora saturo, come Facebook e Instagram, quindi è possibile raggiungere buoni risultati.
    Come fare? Basta iscriversi su Tiktok for Business.

Tiktok è una piattaforma nuova, ma come tutte è in continua evoluzione. Nel futuro ci aspettano tante novità. Quindi, perché aspettare a creare un account?

Eccoci alla fine di questo articolo. Spero ti sia utile, e ti abbia aiutato a comprendere meglio questo social.

Se poi ti servirà una mano nel realizzare il tutto, potrai sempre appoggiarti a noi. Ricordati, siamo qui per questo. Siamo la tua agenzia digital pronta a venirti incontro!

A presto.

Vorresti fare cross selling sui servizi di Marketing e Comunicazione, che già offri ai tuoi clienti?

Si? Allora parlargli, in piena sicurezza, dei tuoi nuovi servizi di Digital Marketing.

Bene, anche se è stata una carrellata veloce, sicuramente ora avrai più argomentazioni da “giocarti” per stimolare il tuo cliente già acquisito o potenziale, rispetto a prima.

Il nostro obiettivo è “Affiancare quelle realtà che operano nella Comunicazione, Marketing e Servizi/Soluzioni IT, che desiderano ampliare e potenziare la loro offerta di servizi legati al Digital Marketing”, perciò, se desideri semplicemente approfondire questo argomento o, invece, vorresti valutare se potremmo diventare il tuo partner fidato per la tua crescita nell’erogazione di servizi Digital, scrivici pure alla nostra e-mail

#CrossSelling_DigitalMarketing