Online-Offline Marketing: 3 modi per ottimizzarli

In un’era in cui l’online sta diventando essenziale, non dare importanza a l’offline potrebbe essere un errore!

Se stai cercando dei consigli su come migliorare l’esperienza, il coinvolgimento e la consapevolezza del marchio, sei nel posto giusto.

In questo articolo parleremo di quanto è importante avere una strategia digitale strettamente connessa a quella offline.

Sei pronto? Cominciamo 🙂

Oggi vedremo insieme 4 semplici, ma pratici, consigli che potrai riproporre al tuo cliente, mostrandoti professionale e sempre sul pezzo.

Il nostro mondo è cambiato rapidamente, e sta continuando a cambiare, quindi è necessario stare al passo della tecnologia, soprattutto con la propria attività. Un buon metodo per aumentare il coinvolgimento dell’utente è la realtà aumentata (AR), che consente di vedere l’azienda e i suoi prodotti in un modo tutto digitale, ma nel mondo fisico.

Un’esperienza totalmente interattiva.

Un altro passaggio importante è quello di avere una buona analisi dei dati.
Secondo la rivista Entrepreneur, un utente medio effettua un acquisto solo dopo essere stato sottoposto al messaggio per un minimo di 7 volte. Quindi, analizzare gli interessi della propria buyer personas, ciò che fa online e i siti che frequenta, potrebbe risultare utile al fine di creare un annuncio che porti quanto meno ad una manifestazione di interesse!

Il tuo cliente non ha un sito responsive? Molto male, questo ormai è la priorità.
Gli smartphone sono diventati essenziali nelle nostre vite. Studi rivelano che gli americani passano più di 4.5 ore davanti al loro dispositivo.

Ma oltre a questo, grazie ad una strategia “drive to store”, si possono far ricevere dei messaggi promozionali quando l’utente/cliente-tipo si trova in determinate zone, facendolo atterrare sul sito direttamente dal suo telefonino.
Anche questo è un ottimo metodo per collegare i due tipi di marketing.

Perché?

Perché, quando l’utente si troverà nei pressi del negozio fisico, potrai fargli benissimo arrivare un messaggio in cui segnali un’offerta, che è usufruibile solo in negozio. Sarà sicuramente un incentivo in più per portarlo nel negozio del tuo cliente! 🙂

Trova un modo per far completare i due canali e vedrai che la strategia sarà vincente!

Newsletter, dati, nuove tecnologie del marketing, ci sono tantissimi metodi per farlo.
Vedrai, il tuo cliente sarà super felice di vedere un aumento della pedonabilità!

Eccoci alla fine di questi semplici consigli. Spero che ti siano stati d’aiuto.

Se poi ti servirà una mano nel realizzare il tutto, potrai sempre appoggiarti a noi. Ricordati, siamo qui per questo.

Siamo la tua agenzia digital pronta ad affiancarti!

A presto.

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Bene, anche se è stata una carrellata veloce, sicuramente ora avrai più argomentazioni da “giocarti” per stimolare il tuo cliente già acquisito o potenziale, rispetto a prima.

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