Qual è la strategia giusta per raggiungere più potenziali clienti?

Liberi professionisti, consulenti, agenzie di comunicazione con questa tipologia di clienti…

Drizzate le orecchie!

In questo articolo, parleremo delle migliori strategie per attrarre più potenziali clienti.

Se hai un personal brand, sei un libero professionista o un consulente, questo articolo fa proprio al caso tuo!

Non solo, sarà di ottima ispirazione anche ai proprietari di agenzie di comunicazione, che hanno come clienti le figure citate prima!

Siete pronti? Partiamo!

La creazione di una strategia di marketing, per attrarre dei potenziali clienti, richiede tempo e pazienza. Non è sempre facile, ma soprattutto non porta sempre dei risultati nel breve termine.
Quindi, saranno necessari test e prove per capire quale tecnica portare avanti e quale no.

I media tradizionali sono da escludere. Con l’evoluzione del digitale, ormai, il modo più veloce per comunicare con le persone sono i social!

“Ma quale social media devo utilizzare per ampliare la mia rete di clienti?”

Se vi state chiedendo questo, nelle prossime righe vi svelerò le domande giuste per capirlo!

In primis, è necessario porsi delle domande per scoprire meglio la tua nicchia, o la nicchia del tuo cliente.

Comunicare a tutti equivale a comunicare con nessuno.

  • Quindi, a chi ci si rivolge?
  • Qual è il pubblico?
  • Quali sono le loro paure e desideri?

Una volta capito questo, si procederà capendo qual è la piattaforma più adatta per la strategia.
Linkedin è tra i social media che stanno ottenendo dei buoni risultati;  anche Facebook e Instagram, se usati strategicamente, permettono di generare contatti importanti.

Ora passiamo alla strategia. Una volta capite le paure e i desideri, si deve iniziare a creare una comunicazione, che faccia capire all’utente di essere soluzione al suo problema!

Una grafica visivamente accattivante, insieme ad un copy stimolante, farà dire all’utente:
“Si, è proprio lui il professionista che cercavo!”

Non è finita qui.

Esiste un altro metodo per cercare di raggiungere potenziali clienti: il sito web.
Tramite questo, grazie alla SEO, ad un buon blog, alle giuste campagne Google Ads, instaurare nuove connessioni, sarà semplice!

Ovviamente, i contenuti sono importanti.

Dare valore aggiunto alle persone, trasmettere professionalità: saranno gli elementi vincenti.

Quindi, se vuoi iniziare ad allargare la tua clientela, inizia a metterti in gioco del digitale e vedrai…. Non ti deluderà!

Eccoci alla fine di questo articolo. Spero ti sia utile, e ti abbia aiutato a comprendere meglio come realizzare una strategia di marketing per liberi professionisti.

Se poi ti servirà una mano nel realizzare il tutto, potrai sempre appoggiarti a noi. Ricordati, siamo qui per questo. Siamo la tua agenzia digital pronta a venirti incontro!

A presto.

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Bene, anche se è stata una carrellata veloce, sicuramente ora avrai più argomentazioni da “giocarti” per stimolare il tuo cliente già acquisito o potenziale, rispetto a prima.

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