Shopping dal “vivo”, ma digital!

Il tuo cliente ti ha appena chiesto su quale canale puntare per aumentare il suo ROI, da qui ai prossimi anni?

Se ha un proprio brand, o vende al dettaglio, sicuramente questo articolo potrà esserti d’aiuto.

Sei pronto? Andiamo:)

Oggi parleremo dello shopping dal vivo, e di come sta riscattando il primato sulle vendite.
Per shopping dal vivo, non si intende lo shopping nel negozio, ma un’esperienza interattiva che il brand propone ai clienti tramite piattaforme online.

Mai, come in questo momento storico, è stato uno strumento super utile per i brand; ha permesso di restare vicini ai loro clienti, di parlare con loro e, perché no, spiegare l’utilizzo del prodotto.

Come viene attuato questo shopping dal vivo?

Ci sono diversi modi per farlo.

In primis, tramite i canali social: grazie ai profili IG o FB, ma anche Tik Tok, ora è possibile fare video in diretta.
Si comunica ai propri followers giorno, ora e contenuto, come se fosse un vero e proprio appuntamento, in modo che chi è interessato si colleghi ad ascoltare.
Ogni diretta ha la sua finalità: c’è chi è più orientata alla vendita, chi vuole fare tutorial, chi fa vedere come si utilizza il prodotto, oppure chi spiega come è stato creato.

Insomma, è un salotto social in cui si dialoga con i propri followers, che sono liberi di porre domande tramite l’apposita sezione dei commenti.

Questo meccanismo è utile per qualsiasi brand, anche per chi promuove servizi, come le palestre.
Ovviamente, i social non sono l’unico strumento con cui si possono fare dirette, si possono usare anche altre piattaforme, rendendo il tutto ancora più esclusivo.

Un’importante risorsa da poter utilizzare, per aumentare la partecipazione alle dirette, sono gli influencers.

Avviare la collaborazione con uno di loro, da più visibilità al brand e fa sì che diventi di tendenza.
Insomma, nel 2021 lo shopping dal vivo è veloce e conveniente, se ci pensi basta solo avere la connessione ad Internet e competenza in materia social e digital!

Siamo giunti al termine di questo articolo.
Spero ti sia d’ispirazione, per parlare al tuo cliente di questo nuovo modo di vendita. Se non ha i profili social, cosa aspetti ad aprirli?

Se poi ti servirà una mano nel realizzare il tutto, non esitare a chiedere! Puoi sempre contare su di noi. Ricordati, siamo qui per questo. Siamo la tua agenzia digital pronta a venirti incontro!

A presto.

Vorresti fare cross selling sui servizi di Marketing e Comunicazione, che già offri ai tuoi clienti?

Si? Allora parlargli, in piena sicurezza, dei tuoi nuovi servizi di Digital Marketing.

Bene, anche se è stata una carrellata veloce, sicuramente ora avrai più argomentazioni da “giocarti” per stimolare il tuo cliente già acquisito o potenziale, rispetto a prima.

Il nostro obiettivo è “Affiancare quelle realtà che operano nella Comunicazione, Marketing e Servizi/Soluzioni IT, che desiderano ampliare e potenziare la loro offerta di servizi legati al Digital Marketing”, perciò, se desideri semplicemente approfondire questo argomento o, invece, vorresti valutare se potremmo diventare il tuo partner fidato per la tua crescita nell’erogazione di servizi Digital, scrivici pure alla nostra e-mail

#CrossSelling_DigitalMarketing