UGC e Agenzie di viaggio: come creare una comunicazione vincente!

Ben arrivato, come sta andando questa settimana?

Ah, sei alle prese con un nuovo cliente che ha un’agenzia di viaggi?! Bene, bisogna dare il massimo per creare una strategia di comunicazione vincente!

Il 2020 è stato un incubo, soprattutto per chi lavora nel settore turismo, veramente da dimenticare.
Tuttavia, “the show must go on”! Rimbocchiamoci le maniche e aiutiamo l’agenzia viaggi del tuo cliente a risalire le vette.

Come?

Sei fortunato, in questo articolo parleremo proprio di questo. UGC (User Generated Content) un elemento che aiuta a raggiungere con più facilità gli obiettivi desiderati.

Prima di iniziare però, vorrei chiarire il concetto di UGC.

Gli UGC sono un fenomeno di content marketing, in cui vengono create delle connessioni tra i tuoi followers, tramite i contenuti che pubblicano. Gli utenti, infatti, creano contenuti in cui menzionano e taggano la pagina, facendo emergere la loro passione, il senso di attaccamento al brand  e il loro senso artistico.

Ora ti starai chiedendo:

“Il mio cliente però non è un famoso brand affermato nel mercato, è una semplice agenzia viaggi: come posso fare per iniziare il fenomeno dei contenuti generati dagli utenti?”

Beh, non serve che te lo dica io… quali sono i contenuti gratuiti che gli utenti creano di loro spontanea volontà più spesso?

Le recensioni!

Esatto, inizia raccogliendo le recensioni degli utenti, facendo emergere il senso di professionalità che ha l’agenzia del tuo cliente. Questo, mano a mano, aiuterà ad accrescere la fiducia nei lettori (prossimi nuovi clienti) e li porterà a prenotare lì il loro prossimo viaggio!

Potresti anche adottare un metodo più diretto.

Innanzitutto, spiega bene al tuo cliente quanto il content marketing sia fondamentale ed efficace all’interno di una strategia; poi insegnagli a chiedere ai suoi clienti di taggarlo nelle esperienze che lui ha organizzato per loro.

Piano piano, ci saranno sempre più contenuti generati dagli utenti, quindi una buona base sulla quale iniziare ad ampliare la strategia di comunicazione.

Spero che questo articolo ti sia stato d’aiuto, al fine di avviare una strategia di content marketing per il tuo cliente.

Se poi ti servirà aiuto in corsa, potrai sempre appoggiarti a noi, così da avere sempre una strategia ben fatta e curata nei minimi dettagli.

A presto.

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Bene, anche se è stata una carrellata veloce, sicuramente ora avrai più argomentazioni da “giocarti” per stimolare il tuo cliente già acquisito o potenziale, rispetto a prima.

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